Utilizzare la tecnologia per formare le persone

I vantaggi di un Learning Content Management System

Utilizzare la tecnologia per formare le persone

Le organizzazioni che vogliono migliorare le performance e raggiungere nuovi obiettivi di business, non possono prescindere dal pianificare un’attività di formazione delle proprie risorse.

Comprendere i vantaggi che porta l’utilizzo della tecnologia per formare le persone, è il primo passo per semplificare e rendere più efficace il processo di acquisizione di nuove conoscenze e competenze, spendibili nell’organizzazione in cui si opera. Il Learning Content Management System (LCMS) è lo strumento che permette di organizzare e capitalizzare i vari momenti formativi.

Cos’è un Learning Content Management System?

Si definisce Learning Content Management System una “piattaforma” dotata di un software che permette di fruire contenuti formativi online, in modalità E-learning. In parole semplici, è uno strumento che permette di creare, gestire e coordinare l’apprendimento di più persone contemporaneamente e, soprattutto, a distanza, mettendo a disposizione i materiali necessari.

Attraverso un LCMS, l’organizzazione ha una visione chiara delle attività e dei progressi dei propri dipendenti, che a loro volta si sentono valorizzati e “ingaggiati” nello sviluppo del business.

Edulife è proprietaria di una piattaforma LCMS che permette alle aziende di erogare contenuti formativi online e in aula, con la possibilità di gestire l’andamento e la crescita delle risorse umane.