Taglio del nastro per #orientati

È online il portale dedicato all’orientamento dei giovani

Taglio del nastro per #orientati

Si è svolta ieri, mercoledì 9 ottobre, la conferenza stampa di presentazione del portale #orientati, dedicato all’orientamento dei giovani tra i 16 e i 25 anni e sviluppato interamente da Edulife S.p.A.

Cornice dell’evento, l’Istituto Tecnico Turistico Algarotti di Venezia. Insieme all’Assessore Regionale all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e Pari Opportunità Elena Donazzan, sono intervenuti Santo Romano, Direttore dell’Area Capitale umano della Regione Veneto, Massimo Marzano, Responsabile della Direzione Istruzione e Formazione della Regione Veneto, Emilia Leopardi Barra, Amministratore Delegato di Edulife S.p.A. e Concetta Franco, dirigente scolastica dell’Istituto Algarotti.

Il portale è parte di un progetto più ampio, descritto qui che vede il coinvolgimento di 17 reti territoriali impegnate nell’erogazione di servizi di orientamento per gli studenti.

Suddiviso in sei aree tematiche contenenti articoli, interviste, video, #orientati rappresenta uno strumento utile per rispondere alle domande di ogni giovane che si trova a dover compiere le scelte decisive per il proprio futuro, umano e professionale.

Guarda il servizio andato in onda su TGR Veneto. Parlano di #orientati al minuto 14:44.

Leggi il comunicato stampa uscito sul portale della Regione Veneto.