Edulife ha supportato i due gruppi di lavoro di Sharp Italia, rispettivamente con un gruppo ristretto di dealer e con personale interno di Sharp, per la definizione del Business Model sull’IT Service.

L’attività di gruppo è stata guidata da un facilitatore coach di Edulife che ha garantito l’efficienza e l’efficacia delle attività di confronto tra pari.

La metodologia proposta fa riferimento alle tecniche riconducibili ai gruppi di progetto, ai gruppi di miglioramento e, più in generale, ai gruppi di lavoro tra pari.

E’ stato predisposto un percorso, di media durata, che ha previsto sessioni di lavoro articolate nell’alternanza di approfondimento e lavoro di gruppo strutturato e guidato.

Le sezioni di approfondimento hanno avuto l’obiettivo di allineare i partecipanti agli obiettivi aziendali e trasferire loro il necessario corredo di conoscenze – tecniche e metodologiche – per poter raggiungere la produzione degli output attesi.

Il lavoro di gruppo – guidato e costantemente mediato dalla presenza di un facilitatore – è stato il luogo nell’ambito del quale si sta giungendo, attraverso il confronto e la condivisione delle pratiche e delle conoscenze, all’elaborazione della strategia commerciale e del suo piano di diffusione.