Roadshow #orientati 2020

Un nuovo cluster sul portale dedicato all'orientamento

Roadshow #orientati 2020

Ti ricordi quando abbiamo parlato del portale #orientati? Il portale è parte di un progetto molto ampio che coinvolge le Reti di Orientamento dislocate sul territorio della Regione Veneto, e che ha come obiettivo quello di sostenere le attività di orientamento rivolte ai giovani.

A partire da ottobre 2019, quando è avvenuto il lancio, è stato continuamente arricchito di nuovi contenuti editoriali, oltre all’aggiunta di nuovi “cluster”.

Tra le nuove sezioni, si è deciso di dare spazio al Roadshow, un evento “itinerante” dedicato a famiglie, studenti, docenti, orientatori e operatori dell’orientamento, tenutosi nel mese di gennaio, in più appuntamenti, nelle 7 province della Regione Veneto. Per ciascuna provincia hanno partecipato in media una settantina di persone, per un totale di circa 500 soggetti tra genitori, ragazzi e insegnanti.

Il nuovo cluster raccoglie e diffonde materiali di approfondimento prodotti dalle 17 Reti di Orientamento riguardanti tematiche legate all’evoluzione del mercato del lavoro, le competenze e lo sviluppo dei talenti, il ruolo della formazione e il diritto all’orientamento.

Ti abbiamo incuriosito? Clicca per accedere al cluster.