Meditracknet per il trasporto delle merci

Movimentazione delle merci nel Mediterraneo più facile e più veloce

Il CFLI (Consorzio Formazione Logistica Intermodale) è l’ente di formazione dell’Autorità Portuale di Venezia che offre servizi formativi e consulenziali alle imprese operanti in Porto e al più ampio settore della logistica e dei trasporti.

Gestisce numerosi progetti europei che gli hanno permesso di diventare uno degli attori maggiormente dinamici e proattivi nell’ambito della progettazione europea nel settore della logistica e dei trasporti.

Ha partecipato al progetto MED.I.T.A. che si occupa del trasporto marittimo e delle connessioni tra porti e interporti e si basa sulla creazione di una rete tra tali soggetti che permetta una movimentazione più facile e veloce di merci nel Mediterraneo utilizzando una tecnologia a basso costo quale l’RFID UHF.

Nell’ambito di questo progetto il CFLI ha chiesto ad Edulife la progettazione e realizzazione di un video per la divulgazione del sistema Meditracknet, un sistema RFID per RO.RO e altri veicoli ma soprattutto uno strumento ICT alla base di un network transnazionale.

Il video è stato realizzato in lingua inglese e in lingua italiana con la tecnica dell’illustrazione animata, aiuta a spiegare concetti complessi in modo semplice e intuitivo.