Anche per le aziende di logistica la preparazione tecnica non è più sufficiente per competere. Le aziende necessitano ora sempre più di collaboratori con competenze di problem solving, orientamento al risultato, visione d’insieme.

Inoltre il tema dell’Industria 4.0 è molto sentito anche per le aziende italiane, Il governo ha varato il Piano Industria 4.0 per la cosiddetta manifattura digitale con ammortamenti e sostegni per iniettare innovazione all’interno delle imprese. La scommessa non è solo finanziaria, il cambiamento passa attraverso le persone e le imprese hanno bisogno di avere al loro interno competenze capaci di accogliere queste sfide.

Per questo motivo il Consorzio Formazione Logistica Intermodale (C.F.L.I.), coinvolgendo alcuni partners tra i quali Edulife S.p.A., ha risposto al Bando della Regione Veneto Impresa Futura (DGR 1284/2016) ricevendo un finanziamento per attività di formazione rivolta alle aziende che operano nel settore della logistica su Soft Skill e Industria 4.0.

Il giorno 2 marzo 2017, alle ore 9, a Venezia presso la Zona portuale Santa Marta, Fabbricato 16sarà realizzato il workshop di avvio progetto.