La Direzione Distribuzione e Marketing di Cattolica, coerentemente al Piano Strategico di Gruppo e in virtù dei nuovi contesti di mercato, ha ideato e realizzato il MASTER EXECUTIVE AGENTI (MEA).

Un percorso di alta formazione – riservato agli Agenti Cattolica – che si pone come obiettivi il consolidamento delle competenze fondamentali del “mestiere di Agente” e la creazione di Reti sempre più professionalizzate e altamente competitive.

Le principali attività che Edulife S.p.A. ha realizzato a supporto di Gruppo Cattolica Assicurazioni hanno coinvolto le tre principali aree di competenza dell’azienda (Tecnologie Didattiche, Metodologie Didattiche e Comunicazione applicata alla Didattica), in particolare:

  • Co-progettazione dell’esperienza utente per l’accesso alla struttura modulare del master e degli strumenti e metodi a supporto dello stesso percorso formativo
  • Tecnologie a supporto dell’apprendimento in aula e on line
  • Tecnologie a supporto del processo di iscrizione, fruizione dei contenuti e valutazione delle conoscenze acquisite
  • Implementazione di sistemi di controllo compliant rispetto le esigenze del Regolamento che disciplina i crediti IVASS (Formazione e Aggiornamento obbligatori per gli Intermediari assicurativi)
  • Gestione logistica e del layout didattico delle aule frontali, posizionate all’interno del proprio ambiente “non formale” di apprendimento 311 Verona.

Elementi di valore aggiunto portati da Edulife sono stati:

  • La tempestività realizzativa di sistemi tecnologici, contenuti digitali e materiali divulgativi in tempi estremamente brevi (compressi tra individuazione del bisogno e le deadline di erogazione dei servizi)
  • La flessibilità elevata indispensabile per poter accogliere bisogni estremamente dinamici e “liquidi”, in quanto strettamente legati a business e mercato, e per poter rispondere sostanzialmente in tempo reale
  • Instaurazione di un team molto affiatato ed affidabile tra le due organizzazioni (Edulife e Gruppo Cattolica).