Il Gruppo AIA costantemente aggiorna le proprie persone sulle Buone Pratiche Alimentari da rispettare durante la produzione,  manipolazione e vendita di sostanze alimentari.

E’ emerso il bisogno di aumentare la consapevolezza dei lavoratori sugli effetti di un non adeguato utilizzo delle norme igieniche e di rafforzare le competenze dei capolinea per facilitare, attraverso il loro esempio e attraverso una buona comunicazione, il rispetto di modalità di lavoro corrette.

Per rispondere a questi bisogni il Gruppo AIA ha individuato in Edulife il partner per accompagnare le proprie persone, attraverso contenuti e metodologie, a lavorare sui comportamenti imparando anche dagli errori e a passare da una formazione trasmissiva ad una formazione trasformativa e collaborativa.

Edulife ha progettato e sviluppato contenuti formativi in diversi formati (video, infografiche, foto, ecc.) sulle Buone Pratiche Alimentari che saranno erogati in aula attraverso i formatori interni al Gruppo AIA.

Le persone in formazione del Gruppo AIA sono state guidate verso esperienze di apprendimento che partono dalle procedure che quotidianamente si trovano ad utilizzare e attraverso sequenze di video che rappresentano situazioni corrette e non corrette riflettono oltre che sulle modalità corrette da tenere soprattutto sugli effetti che un non corretto utilizzo delle procedure di lavoro può provocare all’interno e all’esterno dell’azienda.