Edulife al Recruiting Day dell’Università di Verona

Un dibattito sul ruolo delle capacità “imprenditive” dei giovani

Categorie: Blog News & Eventi
Edulife al Recruiting Day dell’Università di Verona

Edulife ha preso parte al Recruiting Day, evento online organizzato dall’Università di Verona insieme con la Camera di Commercio di Verona. Si è trattato di quattro webinar in cui gli studenti e i neolaureati in materie economiche, umanistiche e giuridiche, hanno “incontrato” virtualmente manager e referenti aziendali di imprese alla ricerca di professionalità.

L’incontro “Il ruolo delle competenze imprenditoriali e imprenditive dei giovani (soft skill) nel nuovo mercato del lavoro” è stato introdotto e moderato da Antonello Vedovato, presidente di Fondazione Edulife, e ha visto la partecipazione di Cattolica Assicurazioni, BDO ed Eurospin, rappresentate dai rispettivi responsabili del Recruiting.

Durante il dibattito, seguito da oltre 100 studenti, si è parlato di valori fondamentali come la fiducia e il coraggio, la centralità della persona e del suo mettersi in relazione, la ricerca e l’emersione dei talenti e delle buone pratiche, la qualità nell’offrire un servizio eccellente al cliente. In buona sostanza, di tutti gli elementi che contribuiscono a creare le basi per un contesto “capacitante” dal punto di vista umano e professionale. Valori in cui Edulife e la propria Fondazione credono fermamente e sui quali hanno costruito le proprie fondamenta.