Edulife 5 per l’apprendimento online

Le potenzialità dell’Aula Virtuale

Edulife 5 per l’apprendimento online

Per far fronte alle necessità che hanno le aziende di ammortizzare i costi ed essere altrettanto efficaci nelle attività che richiedono di strutturare una formazione tempestiva e in linea con le attese, Edulife ha realizzato un nuovo modulo.

Il modulo Web Live di Edulife 5 è la soluzione che, grazie all’integrazione con l’architettura del colosso di New York Vimeo, permette di realizzare Webinar in diretta di elevata qualità.

Il Webinar, a differenza della metodologia asincrona del Web Based Training (WBT), richiede la presenza contemporanea di tutte le persone coinvolte. Il vantaggio fondamentale che introduce è la possibilità di ottenere una interattività e un’efficacia formativa immediata e real time.

In alcuni casi, per esempio nel caso del rilascio di sistemi formativi aziendali, può rappresentare un ingrediente utile per garantire tempestività nella formazione, scegliendo di rinunciare a un po’ della sostenibilità e della flessibilità asincrona del Web Based Training, garantendo in compenso formazione puntuale non solo dove, ma anche e soprattutto quando serve.