Due webinar formativi gratuiti

Avvicinare e conoscere il linguaggio Python e la Robotica

Due webinar formativi gratuiti

Per tutti coloro che desiderano informarsi e approfondire una materia che sta progressivamente avanzando verso frontiere ad oggi inimmaginabili, Edulife SpA, in collaborazione con t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, rinnova l’offerta formativa in tema 4.0 proponendo due laboratori formativi per conoscere e applicare le nuove tecnologie basate sulla Robotica e l’Intelligenza Artificiale.

Entrambi i laboratori consistono in quattro appuntamenti della durata di due ore ciascuno, in orario post-lavorativo, il martedì e il giovedì. La modalità di svolgimento è rigorosamente online, come previsto dalle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, e in forma gratuita, in quanto previsti dai progetti finanziati dalla Regione del Veneto attraverso il Piano Operativo Regionale (POR) 2014-2020 in tema di “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”.

Gli incontri si concentrano sia sulla spiegazione teorica che sull’esercitazione.

I principi Internet of Things – Conoscere dispositivi e robot per capire meglio il mondo del 4.0

Il percorso si propone di facilitare la comprensione delle componenti hardware e software che caratterizzano l’innovazione targata 4.0. A partire dalle componenti hardware fatte di dispositivi connessi (IOT) e di robot collaborativi, sarà proposta una esperienza della loro programmazione e gestione mediante l’utilizzo di soluzioni online.

Scarica il programma  

Iscriviti

La scadenza per presentare la propria candidatura è venerdì 19 giugno 2020.

Capire l’Intelligenza Artificiale – L’analisi e la rappresentazione dei dati per tutti con Python

Il percorso si propone di far conoscere come si svolge l’approccio all’analisi dei dati, fase strategica di ogni processo legato all’automazione offerta dal Machine Learning, utilizzando il linguaggio Python come strumento di facile introduzione al mondo dell’Intelligenza Artificiale.

Scarica il programma

Iscriviti

La scadenza per presentare la propria candidatura è venerdì 3 luglio 2020.