Hai tra i 18 e i 30 anni e sei appassionato di comunicazione o design?

Ti sei formato in comunicazione, design, informatica, marketing, lettere o scienze umane?

Vuoi avere l’opportunità di lavorare con un’impresa multinazionale?

“Communication Design for Multinational Corporation” è una chance per aumentare le competenze e connettersi con il mondo del lavoro.

Si compone di un workshop e di un periodo di incubazione per i progetti migliori.

Il corso è completamente gratuito grazie ai nostri promoter, ma i posti sono limitati!

I 20 partecipanti verranno scelti sulla base di esperienze, formazione e motivazione.

I partecipanti selezionati verranno divisi in team e stimolati a mettere in campo le proprie competenze e creatività; lo scopo sarà quello di ri-valorizzare il brand e lo storytelling di una impresa multinazionale.

Per affrontare la sfida verrà utilizzata la metodologia innovativa del design thinking chiamata “sprint”, che concentra in 4 giorni le fasi principali del processo progettuale: ricerca, sintesi, ideazione e prototipazione.

Al termine, i team presenteranno la propria proposta al cliente. Ai migliori verrà assegnato un budget per portare a compimento il proprio lavoro nella successiva fase di Skills Factory.

In un periodo di incubazione di due settimane, coloro che avranno lavorato alle idee migliori nel workshop avranno modo di realizzare i concept comunicativi confrontandosi direttamente con il cliente.  Il team sarà affiancato da un’equipe che faciliterà il lavoro.

Il 24 novembre terminerà il progetto ma non la relazione con 311 Verona: i partecipanti verranno supportati su come capitalizzare l’esperienza ed entreranno a far parte di una rete di professionisti e aziende. La Skills Factory è anche un’opportunità di farsi notare da imprese del territorio.

Approfondisci su FuturoLavoro