I progetti di Yizhong-Edulife in Cina

Un nuovo modello educativo nell’era dell’intelligenza artificiale

I progetti di Yizhong-Edulife in Cina

Esportare e trasmettere un sistema educativo dal proprio Paese di origine ad un altro non è cosa da poco, specialmente se il paese di destinazione è caratterizzato da consuetudini e radici culturali molto differenti. È il caso della Cina, paese in cui la disoccupazione strutturale, causata da una discrepanza tra condizioni e natura dei posti…

Continua a leggere…

La formazione in aula virtuale

Il ruolo fondamentale della metodologia

La formazione in aula virtuale

Tra i vari sistemi di formazione a distanza esistenti, l’aula virtuale è un sistema software che consente il collegamento sincrono, contemporaneo, di una trentina di discenti, il numero massimo che riteniamo sostenibile dal punto di vista metodologico, con un docente o formatore. Proprio su quest’ultima figura, si gioca gran parte delle possibilità di riuscita di…

Continua a leggere…

Edulife 5 per l’apprendimento online

Le potenzialità dell’Aula Virtuale

Edulife 5 per l’apprendimento online

Per far fronte alle necessità che hanno le aziende di ammortizzare i costi ed essere altrettanto efficaci nelle attività che richiedono di strutturare una formazione tempestiva e in linea con le attese, Edulife ha realizzato un nuovo modulo. Il modulo Web Live di Edulife 5 è la soluzione che, grazie all’integrazione con l’architettura del colosso…

Continua a leggere…

Smart Work Day al 311 Verona

Un workshop sul lavoro Smart

Smart Work Day al 311 Verona

Parlare di Smart Working, o “lavoro agile”, è sempre più frequente in questi tempi, ed è visto come una delle risposte al contesto di forte complessità che le tecnologie esponenziali, i mercati internazionali e le economie disruptive hanno indotto. Lo smart working è visto anche come una possibile soluzione alle sfide che i divari ecologico,…

Continua a leggere…

Un laboratorio esperienziale con la Regione Friuli Venezia Giulia

Un’occasione di confronto sui processi di insegnamento e apprendimento

Un laboratorio esperienziale con la Regione Friuli Venezia Giulia

Quale esperienza trasformativa deve compiere l’umano per poter affrontare il mondo della complessità e l’era del cambiamento esponenziale, attraverso processi di insegnamento, apprendimento e metodologie che siano coerenti con tale complessità? È questo il dilemma da cui ha preso il via il laboratorio esperienziale svolto tra Millennials, Imprenditori, progettisti e i formatori della Direzione centrale…

Continua a leggere…