Auguri di Buone Feste

Torneremo con un nuovo inizio

Tra i tanti messaggi di auguri, vorremmo che il nostro vi arrivasse dritto al cuore. Il 2020 è stato un anno particolare, un anno denso di tutto, complicato, bestiale, sfidante. Ci ha messo tutti alla prova, ha messo in luce la nostra resilienza, la nostra voglia di farcela sempre e comunque, la fatica e l’impegno.…

Continua a leggere…

La regia degli eventi virtuali

Edulife supporta i propri Clienti nella gestione delle dirette

La regia degli eventi virtuali

Nei precedenti articoli ti abbiamo raccontato cosa significa essere integrati con due sistemi tra i più utilizzati per le videoconferenze: Zoom e Cisco Webex. E per la regia degli eventi virtuali? Come si può fare in modo che il relatore si concentri esclusivamente sul proprio intervento? Per rispondere all’interrogativo, in Edulife ci siamo strutturati per offrire…

Continua a leggere…

Le aule virtuali di Edulife con Zoom

Edulife 5 è integrata con i principali software di videoconferenza

Le aule virtuali di Edulife con Zoom

Dall’inizio della pandemia, la videoconferenza è diventato un elemento della nostra quotidianità per comunicare a distanza e per consentire alle persone di partecipare ad eventi online, siano essi formativi o di altre tipologie. Edulife 5, oltre a Cisco Webex, da oggi è integrata anche con Zoom. Edulife 5 ti permette di collegarti all’evento in maniera semplificata:…

Continua a leggere…

Edulife 5 è integrato con Cisco Webex

La formazione in aula virtuale a portata di click

Edulife 5 è integrato con Cisco Webex

L’emergenza sanitaria in cui ci troviamo coinvolti già da qualche tempo, ha spinto a ripensare la formazione d’aula in una nuova modalità, pianificando a distanza tutti gli appuntamenti pensati originariamente in presenza. In Edulife abbiamo ricercato e trovato delle modalità efficaci per offrire tutto il supporto possibile ai nostri Clienti, affinché potessero ottemperare alla loro…

Continua a leggere…

Dagli scatoloni pieni di cartaceo a Edulife 5

Il viaggio che ci ha portato a semplificare la complessità

Dagli scatoloni pieni di cartaceo a Edulife 5

Oggi sembra impossibile eppure, non più tardi di 20 anni fa, gli uffici erano pieni di scatoloni, fogli, cartelle, che qualcuno si preoccupava di inserire manualmente a computer. Di tempo ne è passato e la tecnologia ha permesso di liberarci da lavori ripetitivi e tutt’altro che creativi. Nel corso degli anni, grazie alla collaborazione con…

Continua a leggere…