Studiare il lavoro

Un percorso formativo per gli studenti in Alternanza Scuola Lavoro

Categorie: Case History

L’Alternanza Scuola Lavoro offre la possibilità agli studenti tra i 15 e i 18 anni di svolgere un’esperienza lavorativa inserita durante il percorso scolastico.

Secondo quanto previsto dal decreto legislativo 81 del 2008, le scuole devono preparare gli studenti in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Per far fronte a questa necessità e semplificare il compito a loro affidato, INAIL, in collaborazione con il MIUR e Edulife, ha progettato e sviluppato “Studiare il lavoro”, un corso fruibile in modalità e-learning della durata di 4 ore.

La scelta dei contenuti multimediali, progettati e realizzati interamente da Edulife, risponde all’esigenza di mantenere alto il livello di attenzione. Per questa ragione le tipologie grafiche proposte durante il corso sono differenti tra loro, come ad esempio l’illustrato pen, l’illustrato sand, la grafica cartoons, quiz a contenuto ludico, cortometraggi e molto altro.

Il corso, disponibile sulla piattaforma del MIUR, permette di ottenere un credito formativo spendibile in qualunque contesto lavorativo ed è stato realizzato in modalità accessibile per persone ipovedenti e ipoudenti.

Per informazioni compilare il form o contattaci al Numero Verde 800 189 566
  Accetto il trattamento dei dati in piena conformità all'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016. Leggi il testo dell'informativa.