Lachiver Servizi ed Edulife partner sulla formazione online in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Integrare formazione e-learning e formazione in aula

Categorie: Case History
Lachiver Servizi ed Edulife partner sulla formazione online in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Dal 1978 Lachiver opera nel campo dell’ambiente, della sicurezza e della qualità garantendo alla clientela servizi e consulenze, attraverso il costante adeguamento delle strutture e delle procedure ai migliori standard internazionali e mediante l’acquisizione di competenze e professionalità diversificate e specialistiche.

Tra i principali servizi offerti c’è la formazione alle aziende clienti ed in particolare ai vari soggetti della prevenzione negli ambienti di lavoro (lavoratori, datori di lavoro, dirigenti, preposti, ecc).

I testi approvati dalla Conferenza Stato-Regioni tra il 2011 e il 2012 e relativi alla formazione di lavoratori (art. 37), di datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di prevenzione e protezione dai rischi (art. 34) e sulle attrezzature di lavoro (art. 73) in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro (D.Lgs. 81/2008) riconoscono ufficialmente le potenzialità della formazione a distanza, dimostrate dai tanti efficaci servizi e-learning di formazione sia in Italia che in Europa.

Lachiver Servizi, dal 2012 ha individuato in Edulife come un partner esperto nei processi di insegnamento e apprendimento che fa uso di metodologie e tecnologie innovative, per integrare la proposta formativa verso le aziende, basata precedentemente solo su modalità di formazione in aula, con una nuova offerta che integra la formazione in aula con la formazione e-learning.

Attraverso il “Global Service Sicurezza”, Edulife per i moduli di formazione e-learning, ha accompagnato i partecipanti ai percorsi formativi mettendo in piedi un servizio che va dall’iscrizione dei partecipanti, all’utilizzo della piattaforma e-learning, al tutoring con feedback e attività di sostegno e di motivazione soprattutto verso i casi di bassa partecipazione, al supporto tecnico, al monitoraggio sull’andamento dei partecipanti.

Lachiver Servizi, ha mantenuto la governance sulle aziende clienti e ha portato a compimento i percorsi formativi concludendoli con i moduli di formazione in presenza e con la consegna degli attestati.

La proposta ha coinvolto aziende importanti quali: Volkswagen, BMW, Elcograf, raggiungendo oltre 1200 persone tra lavoratori, dirigenti e preposti.

Per informazioni compilare il form o contattaci al Numero Verde 800 189 566
  Accetto il trattamento dei dati in piena conformità all'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016. Leggi il testo dell'informativa.