Julia garantisce software error free

Promuovere cultura e competenze di clienti e partner

Categorie: Case History

Julia Srl è una società IT specializzata nello sviluppo di strumenti e servizi per la verifica del software.

Si propone sul mercato con un’innovativa soluzione di analisi statica semantica per la verifica formale ed automatica delle applicazioni sviluppate in Java, .Net e Android, identificando errori e bug, vulnerabilità, inefficienze o cattive pratiche di programmazione.

Il team di ricerca e sviluppo, guidato da un comitato scientifico riconosciuto a livello internazionale, garantisce un’offerta tecnologica sempre all’avanguardia rispetto ai concorrenti.

Nata come spin-off dell’Università di Verona nel 2010, dal 2015 Julia fa parte del Gruppo Corvallis, uno tra i primi operatori IT del mercato italiano.

Il progetto che Julia ha realizzato con Edulife nasce da una duplice esigenza, la prima riguarda la necessità di promuovere cultura e competenza presso una rete di utenti che possano utilizzare al meglio il sistema di Julia (valorizzandone il potenziale), la seconda promuovere presso una rete Partner una professionalità tale da poter supportare progetti di implementazione del sistema Julia presso un’Organizzazione Cliente.

Il progetto si concretizzerà seguendo un filo conduttore legato a tre elementi principali:

  • Sostenibilità economica e operativa, ovvero ridurre più possibile gli impatti sull’organizzazione interna Julia, già fortemente impegnata su evoluzioni tecnologiche del sistema, e sviluppo progressivo e graduale del progetto in sintonia con lo sviluppo del business.
  • Capitalizzazione di strumenti, metodi e contenuti: ogni azione intrapresa nel contesto del progetto, rappresenta un asset permanente per Julia.
  • Promozione di competenze e cultura sui destinatari (clienti e partner) rappresenta una chiave strategica per valorizzare lo strumento, che, vista la sua complessità, necessita di un utilizzo consapevole. La finalità del contenuto non si ferma infatti all’addestramento all’utilizzo dello strumento, ma ambisce a promuovere la cultura della qualità del software e un conseguente utilizzo consapevole dello stesso.

Per questo progetto Edulife ha:

  1. Attivato un Ambiente di apprendimento che consente la gestione della formazione in aula e on line
  2. Sviluppato Contenuti multimediali che consentono un approccio di sintesi, rispetto la manualistica tecnica, un utile introduzione all’aula (laboratori operativi) e infine, non ultimo, un orientamento non solo tecnico, ma anche commerciale, di consapevolezza del potenziale dello strumento
  3. Attivato un servizio completo di gestione dell’ambiente e dei partecipanti al corso (iscrizioni, accompagnamento, stimoli e solleciti, reporting…).
Per informazioni compilare il form o contattaci al Numero Verde 800 189 566
  Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.