IV Forum internazionale To Be Verona

Edulife partecipa al dibattito sul Disruptive learning

Categorie: Articoli
IV Forum internazionale To Be Verona

Si terrà il prossimo 20 ottobre a partire dalle 9.00, presso l’Auditorium di Palazzo della Gran Guardia, la IV edizione del Forum Internazionale “To Be Verona”, evento al quale Edulife prenderà parte.

“Disruptive learning: non solo tecnologia”, questo il titolo della manifestazione organizzata da To Be Verona, un progetto di promozione del territorio veronese nato nel 2011 per volontà di Ass.Im.P. Associazione tra Imprenditori e Professionisti di Verona. La finalità è quella di rilanciare la città di Verona come hub dove valorizzare i talenti e le risorse umane culturali, dove il business e l’innovazione siano il motore trainante.

Temi centrali, da sempre cari a Edulife, saranno l’istruzione l’educazione, intese come sviluppo di competenze e inclinazioni per chi si appresta a fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro, ma anche come formazione permanente per gli adulti. Edulife, nelle vesti di Antonello Vedovato, Presidente di Fondazione Edulife, prenderà parte al dibattito parlando di contesti capacitanti e ambienti di apprendimento informali.

Nel corso dell’evento si discuterà della relazione tra la scuola e il mondo del lavoro, un legame da rendere sempre più solido, con l’obiettivo di fornire ai giovani le capacità necessarie per cogliere le opportunità lavorative.

Per informazioni compilare il form o contattaci al Numero Verde 800 189 566
  Accetto il trattamento dei dati in piena conformità all'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016. Leggi il testo dell'informativa.