Innovare i processi formativi di Eurovita

Un servizio per la formazione di reti bancarie e promotori

Categorie: Case History
Innovare i processi formativi di Eurovita

Eurovita è una Compagnia di Bancassicurazione italiana specializzata nella distribuzione di polizze vita tramite le reti delle banche territoriali e indipendenti, private banker e reti di promotori.

Dal 2010 Eurovita utilizza il sistema di gestione, erogazione e monitoraggio della formazione messo a punto da Edulife. Durante il corso di questi anni sono state apportate costantemente migliorie e aggiornamenti al sistema per renderlo più performante dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, più usabile da parte dei partecipanti finali e da parte dei gestori, più adeguato alle metodologie di insegnamento e apprendimento.

Sono oggi presenti all’interno della piattaforma:

  • 48 Istituti (di cui 23 inseriti nell’ultimo anno)
  • Oltre 400 utenti (all’inizio erano circa 3.500).

Eurovita, avvalendosi del supporto costante di Edulife, ha portato il sistema di gestione, erogazione e monitoraggio della formazione, a rispondere ai bisogni emersi negli anni. Le innovazioni realizzate sono state principalmente:

  • Di natura normativa, rendendo il sistema completamente compliant rispetto per esempio l’esigente e complesso Regolamento IVASS n.6/2014 o il Provvedimento IVASS 2743.
  • Di natura organizzativa, implementando funzionalità che consentissero di ottimizzare ed automatizzare processi complessi, riducendo l’onerosità degli stessi e le possibilità di errori materiali.
  • Di natura commerciale, raggiungendo livelli molto competitivi di time to market nella formazione e aggiornamento sui prodotti per esempio.

Questo innalzamento qualitativo è stato caratterizzato dalla continuità nel tempo. La sostenibilità in rapporto ai risultati di cui sopra rappresenta un valore imprescindibile per uno strumento e un servizio a supporto dei processi formativi.

La gestione completa della Formazione Professionale e dell’Aggiornamento Professionale in FAD (e-learning) e in Aula in un unico strumento, ha consentito l’affidabilità del dato e la flessibilità funzionale indispensabili oggi per un’Impresa di Assicurazione.

L’infrastruttura tecnologica di Edulife è integrata (SSO) con il sistema informativo di Eurovita che contiene le anagrafiche di tutti i destinatari della formazione.

Per informazioni compilare il form o contattaci al Numero Verde 800 189 566
  Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.