OH! Opportunity Hub

Un incubatore di opportunità dedicato al mondo food

Categorie: Case History
OH! Opportunity Hub

Sono stati etichettati come “bamboccioni”, “NEET” per dirla all’inglese. Chi sono i NEET? L’acronimo sta per Not (Engaged) in Education, Employment or Training, ovvero i ragazzi che non studiano, non lavorano e non seguono percorsi di formazione. Un’etichetta non facile da togliere, specialmente in tempi come quelli che viviamo, caratterizzati da incertezza, sconforto, decrescita personale ma anche collettiva.

Proprio a loro è dedicato il progetto “OH!”, acronimo di Opportunity Hub, finanziato da Fondazione Cariverona, promosso dalla Cooperativa I Piosi di Sommacampagna in collaborazione con Fondazione Edulife e Penta Formazione. Si tratta di un percorso di formazione in ambito food destinato ai giovani tra i 18 e i 29 anni con una predisposizione per il cibo e ciò che vi ruota intorno come il catering, la gestione della sala e molto altro. I giovani avranno la possibilità di immergersi in un contesto produttivo reale, maturando una consapevolezza riguardo al settore lavorativo e alle proprie passioni e competenze.

Edulife SpA è stata affidata la gestione e la realizzazione del piano di comunicazione del progetto (azioni di web marketing, campagne social, ecc.). I canali di comunicazioni avranno due target: gli adulti (famiglie, istituzioni e genitori) con l’intento di sensibilizzare e far riconoscere una “via possibile” alla situazione dei Neet, e il mondo giovanile, con una particolare attenzione ai ragazzi in difficoltà.

La presentazione del progetto avverrà sabato 26 gennaio a partire dalle 14.45 al 311 Verona, dove ci sarà modo di conoscere l’esperienza di due giovani ragazzi accomunati dalla passione per il food: il veronese Giacomo “Jack” Ballarini, fondatore di BUNS, noto ristorante a Verona specializzato in burger, e autore del libro “Burger perfetto”, e Simone Scipioni, vincitore dell’edizione 2018 di MasterChef Italia, che darà prova del suo talento culinario esibendosi in uno showcooking.

La partecipazione all’evento è gratuita. Clicca qui per effettuare la tua registrazione.

Per informazioni compilare il form o contattaci al Numero Verde 800 189 566
  Accetto il trattamento dei dati in piena conformità all'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016. Leggi il testo dell'informativa.