Il Master del COSP ospite al 311 Verona

Edulife si presenta agli studenti del Master in Information Technology & Communication

Categorie: Articles
Il Master del COSP ospite al 311 Verona

Come si verifica da alcuni anni, il COSP Verona, Comitato Provinciale per l’Orientamento Scolastico e Professionale, propone una serie di percorsi di orientamento dedicati a studenti e studentesse interessati a conoscere alcune realtà professionali per le quali nutrono un particolare interesse. I Master di Orientamento sono un’attività di supporto agli studenti soprattutto per offrire loro una panoramica dei settori lavorativi e delle professioni più richieste sul mercato del lavoro.

I Master di quest’anno, attivati a partire da novembre fino a febbraio 2019, interessano, tra gli altri, settori come Banca e FinanzaFood & WineSocial Media e Comunicazione DigitaleInformation Technology & Communication.

Quest’ultimo Master si è svolto nella sede del 311 Verona. Qui gli studenti delle classi terzequarte e quinte provenienti da diversi istituti scolastici superiori di Verona e provincia, hanno avuto la possibilità di conoscere diverse professioni in ambito informatico e digitale, come il digital strategist, il senior e junior developer, il web designer.

Nel corso di uno degli appuntamenti formativi svolti in 311 Verona, gli studenti hanno potuto conoscere Edulife e alcuni dei progetti realizzati dai diversi team di lavoro. Attraverso alcuni lavori di gruppo gli studenti hanno riflettuto su quali sono le competenze tecniche e trasversali necessarie per esaudire le richieste del mercato per una azienda che si interessa di innovazione dei processi di apprendimento.

Una parte dell’incontro è stata dedicata alla presentazione dell’ecosistema 311, che conta oramai un totale di 140 specialisti in settori come la digital communication, l’ingegneria del software e le metodologie didattiche.

Maggiori informazioni sulle attività del COSP Verona le trovate qui.

Per informazioni compilare il form o contattaci al Numero Verde 800 189 566
  Accetto il trattamento dei dati in piena conformità all'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016. Leggi il testo dell'informativa.