Da qualche giorno due persone di Edulife S.p.A. hanno raggiunto Taipei (Taiwan), che ancora oggi rappresenta un ecosistema tecnologico e socio-culturale veramente unico.

La missione vede tre importantissimi appuntamenti:

Un incontro per stabilire in dettaglio la fattibilità di un progetto con la Direzione di una multinazionale USA (una relazione attiva ormai da un anno) specializzata nella selezione e orientamento di studenti verso le più importanti università statunitensi. L’integrazione delle nostre innovazioni metodologiche, tecnologiche e di comunicazione nei loro percorsi di formazione dei docenti e degli studenti, partendo dall’Asia (Cina e Taiwan), potrà essere trasferita anche all’America Latina e all’Europa.

Una seconda importante opportunità, concretizzatasi negli ultimi mesi, a seguito della nostra ultima missione in Cina e Taiwan nel mese di marzo, è rappresentata da una prima consulenza per l’analisi di bisogni e requisiti di innovazione didattica, tecnologica e di processo di un’importante Università di Taipei.

Ultima, ma certamente non ultima per importanza, una verifica preliminare con una importante multinazionale dell’ICT, per la costituzione di un centro di innovazione permanente a Taipei per un reale, concreto e pervasivo progetto “disruptive” in ottica Smart Cities e Learning Cities.