Etica, legalità e obblighi comportamentali

La Legge 6 novembre 2012, n. 190 (cosiddetta “Legge Anticorruzione”) ha introdotto nell’ordinamento italiano un sistema organico di misure di contrasto alla corruzione e ai fenomeni di mala-amministrazione, rivolto a tutte le Pubbliche Amministrazioni e agli Enti di diritto privato ad esse assimilabili, quali, ad esempio, le società partecipate e gli enti di diritto privato che svolgono attività di pubblico interesse.

Edulife e Paradigma hanno progettato e realizzato un corso e-learning “Etica, legalità e obblighi comportamentali” per adempiere gli obblighi formativi in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza amministrativa.

Il corso si rivolge a tutti i dipendenti, è stato pensato come servizio chiavi in mano, modulare e personalizzabile e prevede esempi, casi pratici, e simulazioni, che favoriscono i processi di apprendimento e la sensibilizzazione dei discenti.

Il test di verifica finale consente la certificazione del percorso.

Una piattaforma semplice e certificata per l’erogazione dei moduli formativi on line consente di accedere ai contenuti del corso. Tutti i contenuti sono compatibili con lo standard SCORM e sono integrabili con qualsiasi piattaforma LMS.